Politica di cittadinanza a Mussolini: rinviare la votazione offerta

Annulla la cittadinanza onoraria a Mussolini: il consiglio comunale ha rinviato la votazione la mozione presentata dal consigliere Stefano Zane.

la mozione presentata da Stefano Zane capogruppo della lista Scelgo il Grasso

«è stato reso noto da un recente articolo di stampa che nel 1924 è stata concessa la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e che tale concessione, non annullato, è il livello storico e politico di grande significato simbolico tenendo conto in particolare gli eventi che hanno portato la Città di Sale rappresenta uno dei momenti più bui della nostra storia, con la presente mozione si chiede che il Consiglio Comunale in sessione il prossimo 8 aprile 2019 ritirera’ la cittadinanza onoraria».

leggi di più

la Nuova CLA Coupé. Hai scritto queste regole.

Scopri un’esperienza di guida unica nel mondo coupé.

mercedes.com

[Opt out of Adyoulike targeting]

l’articolo è stato pubblicato sul Corriere della Sera lo scorso 23 marzo e con la firma di un giornalista Pino Casamassima

la risposta del consiglio comunale

Su richiesta del presidente del Consiglio Comunale Roberto Alessi, in caso di annullamento di cittadinanza previsto al punto 7 è stato spostato al punto 2.

Per prendere la parola è stato il leader della maggioranza Gualtiero Iniziare. Il gruppo consiliare all’unanimità ha inteso lesbienne avvalersi di quanto previsto dall’art. 58 del regolamento del Consiglio Comunale proponendo questione di ordine preventivo e sospensioni:

ovviamente, come si può vedere dai numerosi interventi sulla stampa, sui social network e dalla divulgazione delle forze dell’ordine, come questo movimento ha causato il litigio tra le diverse fazioni in campo che ha creato un forte pregiudizio e pesante stallo in una situazione politico– amministrativa della nostra città. Questa situazione, nel momento in cui prende avvio la campagna elettorale per il rinnovo del nostro consiglio comunale, determina un pesante condizionamento del dibattito politico cittadino che invece è necessario, per essere costruttivo, di potersi concentrare sulle tematiche amministrative e i problemi della cittadinanza, così come ci si aspetta, perché permette tranquillamente scegliere tra le diverse proposte per il futuro governo della città.

e’ per questo e il tema del movimento, che naturalmente non riveste carattere di urgenza, visto che non spankbang c’era posto in questi cento anni al centro dell’attenzione di qualsiasi del consiglio comunale, chiediamo di essere rinviato all’attenzione del consiglio comunale che sarà eletto dopo la prossima consultazione elettorale».

replica Zane

Zane ha risposto definendo «pilates» atteggiamento da parte della maggioranza«che se ne lava le mani». Poi ha continuato a determinare la motivazione presi«ridicole e offensive nei confronti del Consiglio comunale. La verità è che la maggior parte non ha trovato il coraggio di esprimere una posizione chiara».

risposta dei gruppi coinvolti nella Rete 25 aprile Sempre di Garda-L’.

«il maggior numero di voti e il rinvio del voto di rimozione di cittadinanza dopo le elezioni locali che si terranno nel mese di maggio 2019, ha mostrato tutto il suo opportunismo e la propria natura politica.Una piazza piena di forze dell’ordine, il municipio blindata sala chaturbate piena di persone, mostra che l’iniziativa è stato tutt’altro che poca importanza. Questa sera abbiamo visto come“Grasso” nostalgia che esiste ancora».

comune blindato

erano così tante persone che hanno partecipato al consiglio comunale di questa sera, tanto per vietare l’ingresso a tutti chi è arrivato dopo che la sala era già stato raggiunto il numero massimo, per questioni di sicurezza. Numerosi, inoltre, coloro che hanno atteso dal municipio per recinzione in attesa di sapere qualche notizia. Poco dopo l’inizio del consiglio di amministrazione Stefano Zane è stato visto lasciare la comune comprensione, che poi è stato confermato.

Bundy per i dirigenti, è Direttamente responsabile il consigliere De Vincenzi

Dal Diretto Associazione dei Dirigenti della Regione Umbria
di Notifica per i dirigenti, è Direttamente responsabile il consigliere De Vincenzi

Ancora una volta il Consigliere De Vincenzi dimostra che non è chiaro in fondo alla guida né il metodo di calcolo degli stipendi e dei premi di risultato che ogni anno, a partire dal contratto collettivo nazionale, prima e si applicano ai dirigenti della Regione.

Già a pochi mesi fa il Consigliere ha confuso l’intero importo del fondo delle risorse per le retribuzioni di leadership con una quota del fondo destinata a retribuire la sola voce stipendio variabile, denominato retribuzione di risultato, la quale viene erogata in base al grado di raggiungimento degli obiettivi che ogni anno vengono individuati e nominati i dirigenti da parte dell’Amministrazione.

questo trattamento stipendi, c.d. accessorio, non automaticamente e ugualmente percepito dirigenti, così come dipende dalla valutazione, da parte di organi di controllo interno, di successi, e, di solito è di circa un mese, o anche meno.

in Modo che, la notizia più volte popolare Consigliere De Vincenzi, in base al quale il 48 dirigenti della Regione dividendo annuale è pari a circa€ 3.200.000 è volgare“balla”, totalmente infondata, abnorme e ingiustificabile, la cui unica attenuante è che trattasi di importo talmente esagerato che non può apparire così per questo è tutto irreale e anche divertente. Ma rimane inspiegabile come mai non c’è naturalmente la domanda è: è mai possibile che il 48 dirigenti percepiscono, oltre allo stipendio, a, più di€ 65.000 all’anno per il premio di risultato?

Ma il Consigliere regionale De Vincenzi ha un’idea di quali sono gli stipendi regionali? Non ha mai dato un’occhiata al contratto collettivo, visto che sostiene di parlare di questo?

Sembrava che, anche se il consigliere regionale, non molto spesso la Regione, anche, se scremato il dubbio che, forse, e la data di partenza non è quella giusta!

tenendo conto della reiterazione del falso dato diffuso a mezzo stampa, che sembra voler confermare illogicità entità voci stipendio, con la presente invitiamo il Consigliere per imparare meglio prima di fare dichiarazioni e provvederemo subito a provvedere immediatamente a rettificare quanto dichiarato e, contestualmente, diffidiamo lo stesso Consigliere, o chiunque altro, di diffondere ulteriori informazioni infondate in qualsiasi modo danno all’immagine della direzione regionale.

Europei si stabilirono posti, in Umbria in un aggiornamento anche 63 sindaci

Stabilì regolarmente in tutta l’Umbria seggi elettorali per le elezioni per il parlamento europeo e comunali. Prefetture di Perugia e Terni non ha segnalato anomalie. Per amministrativi poco più di 408 mila elettori sono chiamati domenica a rinnovare sindaci e Consigli 63 Comuni, 353 mila 566 in provincia di Perugia e 54 mila 774 a Terni.

Creati 558 posti, 461 in provincia di Perugia e 97 nella città di Terni.

Tra i centri sono chiamati voce c” è di Perugia. Diverse, tuttavia, sono comuni importanti della regione dove si voterà. Come Foligno, Orvieto, Montefalco, Gubbio e Gualdo Tadino. Tra i più piccoli ci sono Poggiodomo, con 96 elettori, e Pauline, 206. Per le europee gli aventi diritto al voto ho 687 mila 171. Avranno a disposizione mille e 5 posti.

Tre domande ai candidati/13: Alessandro Balbis, Siamo Vercelli

Alessandro Balbis, è noto perché è un grande fan di Pro Vercelli, perché un amministratore di gruppo l’Identità di vercelli e, come è noto, anche, per la sua polemica su facebook. Sentite, io sono, la sua candidatura con Noi Vercelli, pensato cinque anni fa, giusto? Perché proprio ora? E, lo stesso problema, tra Corsaro e Forte chi getterebbe giù dalla torre (senza che si facciano male, ovviamente)?.

in Aggiunta a Personalità di Vercelli, noto gruppo di facebook dove si parla di Vercelli dove e ho deciso di auto-sospendere dalla carica di amministratore in questi mesi di campagna elettorale, ho anche fondato un altro Gruppo, “l’Anima nel cuore!”, dedicato camicia bianca. In questi anni sono stato molto controverso, tuttavia, da cittadino che paga le tasse quando vedo Vercelli banale, mi arrabbio. No, Noi 5 anni fa non mi ha chiamato, e io non cerco contatti, io per gli amici che erano con loro e ho conosciuto il mio attuale candidato sindaco, Alberto Profumo, con cui sono entrato subito in sintonia. Tutti Noi Vercelli mi ha chiamato quest’anno, grazie Pier Giuseppe Raviglione, ho accettato subito: è il momento di provare a fare qualcosa per la mia città, preferita, mettere sul viso. Quest’anno è stato nominato un altro candidato. Cinque anni fa sono stato chiamato da due candidati, lo stesso di dieci anni fa, ma non ho accettato, ho sentito odore di bruciato, giochi che non posso tollerare.

Ho risposto sì alla prima sfida che Abbiamo perché mi sento in Movimento, faccio parte della squadra eccezionale, con persone competenti e non il padrone. Corsaro e la Forte? Che nessuno ovviamente non male. Scelgo Il Corsaro. In 10 anni ha dovuto fare molto di più, si pensa alla manutenzione di piscine e di torri, oltre al lascito delle sofferenze che noi tutti conosciamo. Non ho mai sopportato le transazioni promesse (Museo dello sport, il Riso, la, Scuola di Design, di, Recupero ex Regione, il, Recupero dell’area dell’ex Cinema Viotti, eliporto e potrei andare avanti per molte altre righe, tutto documentato). Diciamo che qualche buon consigliere, ma il fatto che egli appare per la terza volta mi lascia davvero perplesso.

È necessario, nella vita, essere in grado di mettersi da parte, soprattutto in politica. Maura è fidanzata, io sono sposata da 5 mesi e anche un mio lontano parente. Ha cercato di fare qualcosa, ma è troppo, troppo poco. Quello che non è riuscito, in 5 anni, in piscina solo per non ripetere. La città è una selva, c’è molto degrado .Voglio aggiungere ancora una cosa. Tutti danno come notizia, come fa l’Avvocato Scheda (il professionista e l’uomo perfetto): le persone si prega di ricordare che solo 5 anni fa era un Commissario di lavori pubblici Corsaro?

Si racconti a chi non sa, per chi, ad esempio, va poco o nulla su facebook.

Sono nato a Vercelli 43 anni fa e sono di vercelli doc. Sono dottore in Economia e Commercio (con una tesi è stata discussa con il professor Cesare Emanuel, per quanto riguarda lo sviluppo del riso a Vercelli). Io sono proprietario da 12 anni, a Vercelli, in un’impresa individuale, “la Ricerca Balbis”, che si occupa di vari consulente aziendale, con forte competenza in tema finanziario, l’attuazione di un piano di business e di altri servizi. Io sono sposato con la mia amata Cindy, colombia Cartagena de indias che alla fine dell’anno finalmente avrà inizio la pratica per avere la cittadinanza Italiana, dico finalmente perché, essendo Cindy meticcio, sapevo quanta ignoranza regni ancora in città, con insulti razziali, a cui noi non tradire noi stessi, felici e sappiamo che la maggior parte cervello. Io e Cindy abbiamo una piccola e una grande gioia, la nostra amata figlia Martina 1 anno e 7 mesi, che ci dà emozioni ogni secondo della nostra vita. Sono in grado di comunicare con chiunque, conoscere culture diverse, ho molti hobbies ed amo la nostra meravigliosa città con tutto il cuore.

Alberto lo Spirito dice che si può fare per avere un ottimo risultato, anche grazie a una campagna elettorale che si fa casa per casa. Iscrivendoti al terzo posto dietro le due parti in conflitto?

lavoriamo con la massima dedizione, e porta a porta è la nostra arma segreta, ogni giorno incontriamo decine di persone, il contatto umano, nel tempo, in facebook, è ancora troppo importante. Quest’anno ci sono sette i candidati alla carica di Sindaco con numerosi elenchi, avendo sul piatto centinaia di candidati a consiglieri: ci sarà una dispersione del voto incredibile e le incognite sono tante. Di una cosa sono certo, non peccare di modestia: non firmo niente, Siamo Vercelli arriverà almeno un terzo, ma noi giochiamo per il secondo posto.